Cane CapoVolto

Cane CapoVolto

Il gruppo Cane CapoVolto è stato fondato a Catania nel 1992 sul modello della confraternita filosofica. La ricerca di CC passa attraverso varie esperienze che privilegiano la matrice scientifica della comunicazione e soprattutto la sua risposta nello spettatore. Le tematiche affrontate fanno costante riferimento all’universo sociale, con una considerazione particolare per la società dello spettacolo e l’Uomo-Massa, che rinsalda un legame con alcune pratiche di matrice situazionista.

Cinema in super-8, i video che sperimentano la “dissonanza cognitiva”, un’interpretazione cinematografica del Radiodramma, collages su carta, happening ed installazioni basati sul completamento esperienziale da parte degli “spettatori”: E’ tra le zone d’ombra tra ascolto e visione che C.C. ha fondato la sua identità ed il suo messaggio.

“Non possiamo ignorare la funzione repressiva dell’ “Arte” in una Società che ha un disperato bisogno di astrazione e creatività per sopravvivere. Il nostro lavoro é il prodotto di questa consapevolezza”.

sito web

 


Top